iten
Home » In evidenza » NOTTE EUROPEA DEI RICERCATORI 2019 @ LNF

NOTTE EUROPEA DEI RICERCATORI 2019 @ LNF

I Laboratori Nazionali di Frascati vi aspettano venerdì 27 settembre per l’edizione 2019 della Notte Europea dei Ricercatori. L’iniziativa, istituita nel 2005 dall’Unione Europea, ha lo scopo di promuovere la cultura scientifica in contesti piacevoli e stimolanti.

I LNF, nell’ambito della partnership ScienzaInsieme, partecipano all’evento con il progetto europeo ERN-Apulia che s’inserisce nel quadro delle azioni Marie Skłodowska–Curie di Horizon 2020.

In occasione dell’apertura al pubblico, i Laboratori organizzano visite guidate agli apparati sperimentali (acceleratore DAFNEesperimento SIDDHARTA2 ed esperimento KLOE) e al Visitor Centre, un’area con attività ludico-didattiche dedicate ai bambini e un seminario di attualità scientifica.

Inoltre alle ore 19:00 è previsto l’evento speciale “Che pizza i ricercatori!”. Una cena che avrà luogo presso la mensa dei Laboratori in cui sarà possibile interagire con i nostri ricercatori e sfidarsi a colpi di scienza in un gioco divertente che verrà proposto per l’occasione.

Appuntamento venerdì 27 settembre dalle ore 15.00 alle ore 19.00

Tutte le attività in programma sono gratuite.
Per le visite guidate e per l’evento speciale la prenotazione è obbligatoria. 

PRENOTA ORA

 

Scopri il programma