iten
Home » News » Terzo appuntamento di SeminarIndustriali 2018

Terzo appuntamento di SeminarIndustriali 2018

Il prossimo 25 giugno (ore 10), presso i Laboratori Nazionali di Frascati (LNF), un nuovo appuntamento di SeminarIndustriali 2018, l’iniziativa finalizzata alla comunicazione delle principali novità nel settore del Trasferimento Tecnologico e alla promozione del dialogo tra il mondo della ricerca, quello delle imprese e la società.

Si tratta di una serie di incontri aperti ad altri Enti, Università, Istituzioni e PMI, volti a presentare le attività di ricerca dell’Istituto Nazionale di Fisica Nucleare (INFN), nonché le tecnologie e servizi disponibili presso le nostre infrastrutture e di interesse per una vasta gamma di settori.

In questo seminario, coordinato da Alessandro Stecchi, si parlerà di !CHAOS, un’infrastruttura software dedicata al controllo di impianti, applicabile a contesti altamente diversificati. !CHAOS è stata sviluppata ai LNF, sulla base dell’esperienza maturata nel campo del controllo degli acceleratori di particelle, utilizzando tecnologie software di punta mutuate dal mondo delle WEB Applications, dei motori di ricerca e dei Social Media.

Per ulteriori informazioni e per prenotarsi: https://agenda.infn.it/conferenceDisplay.py?confId=15758

Scarica la locandina