iten
Home » In evidenza » Taglio del nastro per il Visitor Centre dei LNF

Taglio del nastro per il Visitor Centre dei LNF

Si è svolta oggi, 4 ottobre 2018, l’inaugurazione del Visitor Centre dei Laboratori Nazionali di Frascati, il nuovo spazio dedicato a tutti gli appassionati di scienza e a chiunque voglia, anche per la prima volta, immergersi nel mondo della fisica.

Alla cerimonia del taglio del nastro hanno presenziato, oltre al Presidente dell’INFN Fernando Ferroni e al Direttore dei LNF Pierluigi Campana, il Vicepresidente della Regione Lazio, Massimiliano Smeriglio, e il Sindaco del Comune di Frascati, Roberto Mastrosanti.

Concepito quale polo multifunzionale di public engagement dei LNF, il Visitor Centre ospita un’esposizione permanente finalizzata alla diffusione della conoscenza in materia di fisica delle particelle, acceleratori ed esperimenti condotti all’LHC, nonché delle attività dell’Istituto Nazionale di Fisica Nucleare (INFN).

Grazie a una serie di oggetti rappresentativi della storia della fisica e di installazioni interattive, il percorso offre allo spettatore un’esperienza immersiva e multimediale, alla scoperta dell’affascinante mondo della fisica delle particelle e del patrimonio storico-scientifico dei Laboratori.

Leggi il comunicato stampa dell’INFN

Per saperne di più, visita il sito: http://visitorcentre.lnf.infn.it/