iten
Home » News » SeminarIndustriali 2018

SeminarIndustriali 2018

Si aprirà giovedì 8 febbraio, presso i Laboratori Nazionali di Frascati (LNF), il ciclo di cinque seminari volti a illustrare le principali novità in termini di Trasferimento Tecnologico e pensati quali preziose occasioni di dialogo tra il mondo della ricerca, quello delle imprese e la società.

Si tratta di una serie di incontri aperti ad altri Enti, Università, Istituzioni e PMI, finalizzati a presentare le attività di ricerca dell’Istituto Nazionale di Fisica Nucleare (INFN), nonché le tecnologie e servizi disponibili presso le nostre infrastrutture e di interesse per una vasta gamma di settori.

Il primo seminario, a cura di Mariangela Cestelli Guidi, sarà dedicato alle tecnologie fruibili nell’ambito dei Beni Culturali, in particolare alla rete CHNet dell’INFN, la quale – attraverso le sue unità distribuite sull’intero territorio nazionale – offre le proprie competenze in archeometria e diagnostica dei Beni Culturali.

Dai controlli alimentari e farmaceutici, alle nuove tecnologie di imaging: una ricca disamina delle molteplici applicazioni della ricerca scientifica in campo industriale e non solo che proseguirà nei prossimi quattro appuntamenti fino al mese di ottobre.

Per ulteriori informazioni e per prenotarsi: http://agenda.infn.it/event/seminarindustriali.it

Scarica la locandina