iten
Home » News » Quarto appuntamento di SeminarIndustriali 2018

Quarto appuntamento di SeminarIndustriali 2018

SAVE THE DATE: 26 novembre 2018 ore 9:30 – Aula Salvini 

Seminario Industriale “LNF e le tecnologie per lo SPAZIO: Laboratori di test e calibrazione”

I Laboratori Nazionali di Frascati (LNF) dell’Istituto Nazionale di Fisica Nucleare (INFN) portano avanti un’intensa attività di ricerca tecnologica i cui prodotti, oltre che nella ricerca fondamentale, trovano applicazione in diversi campi di interesse sia sociale che industriale. In questo ciclo di seminari, dedicati ognuno a tecnologie ed infrastrutture di interesse per un determinato settore, i LNF vogliono continuare il dialogo aperto con altri Enti, Università, Istituzioni ed Imprese in occasione dell’Open Day Imprese svoltosi a giugno 2017.

Il prossimo 26 novembre, si terrà il 4° Seminario Industriale che verterà su Applicazioni tecnologiche spaziali all’INFN-Frascati.
L’incontro è finalizzato a presentare le attività esistenti e i rispettivi laboratori di test dei LNF in grado di sviluppare applicazioni tecnologiche spaziali di interesse o di potenziale interesse per le industrie. Le visite a questi laboratori saranno gratuite e su prenotazione per chi fosse interessato. Saranno presenti esponenti di diversi settori, dalle piccole e medie imprese (PMI), alle Istituzioni e agli integratori su larga scala (LSI).

La registrazione all’evento è obbligatoria: http://agenda.infn.it/event/seminarindustriali.it

Scarica la locandina

 

Per maggiori informazioni, consulta i siti web dei laboratori di test da visitare:

· BTF: http://www.lnf.infn.it/acceleratori/btf/

· SCF_Lab: http://www.lnf.infn.it/esperimenti/etrusco/

· DAFNE-Luce: https://web.infn.it/Dafne_Light/

· FLAME: http://w3.lnf.infn.it/acceleratori/sparc_lab/