iten
Home » News » I LNF CANDIDATI PER IL BANDO “PROGETTI STRATEGICI” – AdS AEROSPAZIO

I LNF CANDIDATI PER IL BANDO “PROGETTI STRATEGICI” – AdS AEROSPAZIO

INFN, ASI, ENEA ed il Consorzio di Ricerca Hypatia hanno sottoposto la propria candidatura ad individuare un insieme di Progetti di Ricerca e Sviluppo, in risposta all’Avviso Pubblico “Progetti Strategici” emesso dalla regione Lazio per l’area di specializzazione ‘Aerospazio’, in qualità di Organismi di Ricerca Cardine.

L’iniziativa è mirata a sostenere il consolidamento dei collegamenti tra i dipartimenti universitari ed i centri di ricerca, pubblici e privati, che presentano conoscenze e competenze scientifiche e tecnologiche rilevanti a livello internazionale nell’Area di specializzazione indicata, aumentando la fruibilità di tali conoscenze e competenze da parte del tessuto economico regionale ed in particolare delle PMI.

L’avviso prevede la concessione di sovvenzioni per la realizzazione di insiemi di progetti di ricerca e sviluppo da parte delle imprese del Lazio, tra cui obbligatoriamente PMI, in collaborazione con gli Organismi di Ricerca, coerenti con l’area tematica selezionata e con le caratteristiche specifiche indicate nell’Avviso.

Le risorse stanziate ammontano complessivamente a Euro 4.232.900 destinate all’Aerospazio, una delle Aree di Specializzazione del POR2014-2020 della Regione Lazio. I progetti oggetto di sovvenzione dovranno essere realizzati e rendicontati entro 18 mesi (24 mesi per importi superiori a 400.000 Euro) dalla data di concessione della sovvenzione sul bollettino ufficiale della Regione Lazio.

Un evento informativo per le Ditte interessate è previsto per il 10 giugno 2019 presso la sede legale ENEA – Lungotevere Thaon di Revel 76.

Le proposte progettuali dovranno essere sottoposte entro il 25 giugno 2019.

PER SAPERNE DI PIÙ