Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

Scienza, genere e nuove generazioni

16 maggio @ 9:30 - 13:30

Il 16 Maggio 2018 alle ore 09:30 presso l’Auditorium B. Touschek dei Laboratori Nazionali dell’INFN di Frascati, Via Enrico Fermi 40, avrà luogo la seconda giornata sulla parità di genere in Fisica, organizzata dall’Istituto Nazionale di Fisica Nucleare (INFN) e dal Consiglio Nazionale delle Ricerche (CNR) nell’ambito del Progetto Europeo GENERA.
La giornata sarà un momento di riflessione sulle politiche di genere nel sistema di ricerca italiano e su come gli enti di ricerca possano diventare promotori di azioni riguardanti queste tematiche presso le scuole. Verranno presentati i dati disaggregati per età e genere sulla condizione e sulle carriere del personale di ricerca INFN e CNR.
Il racconto delle passioni e delle motivazioni che hanno ispirato la scelta degli studi e della carriera di due giovani ricercatrici, farà da ponte verso la seconda parte della mattina dedicata alla premiazione degli studenti vincitori della II Edizione del Concorso “Donne e ricerca in Fisica: stereotipi e pregiudizi”.

La partecipazione all’evento è libera ma, per motivi organizzativi, è richiesta l’iscrizione che potrà essere effettuata tramite il modulo disponibile alla seguente pagina: http://agenda.infn.it/event/premiazione_II_edizione

Info & Programma

Contattidonnericerca@lngs.infn.it

Dettagli

Data:
16 maggio
Ora:
9:30 - 13:30
Categoria Evento:
Sito web:
http://agenda.infn.it/event/premiazione_II_edizione

Luogo

Auditorium B. Touschek
Via Enrico Fermi, 40
Frascati, Roma 00044 Italia
+ Google Maps