iten
Home » In evidenza » EDU-KIDS 2017-2018: i Laboratori pensano anche ai più piccoli

EDU-KIDS 2017-2018: i Laboratori pensano anche ai più piccoli

Anche quest’anno i Laboratori Nazionali di Frascati hanno avuto la possibilità di contribuire alla crescita dell’interesse delle giovani generazioni verso l’affascinante e complesso mondo della fisica delle particelle.

Il programma Io dico l’Universo, che da quasi 20 anni dedica alla scuola primaria e secondaria inferiore il proprio progetto divulgativo, include per qualsiasi istituto ne faccia richiesta:
visita guidata ai LNF, incontro con il ricercatore presso i LNF ma anche nelle scuole e biblioteche cittadine e attività specifiche per i più piccoli durante le giornate di apertura al pubblico.

Nel corso di quest’anno scolastico abbiamo ospitato 5 istituti di scuola primaria e 13 di scuola secondaria di primo grado per un totale di più di 1000 studenti!

Bagno di folla di piccoli appassionati anche per OpenLabs, l’open day dei Laboratori Nazionali di Frascati, durante il quale sono state proposte attività fuori dagli schemi della didattica convenzionale e i bambini hanno sperimentato la fisica giocando in compagnia dei nostri ricercatori.

Guarda la gallery KIDS @OpenLabs 2018.

Info: www.lnf.infn.it/edu/kids